Si è conclusa da pochi giorni, è una delle festività tradizionali cinesi più importanti, paragonabile alle nostre festività natalizie… IL CAPODANNO o FESTA DI PRIMAVERA!

A differenza del nostro Capodanno, quello cinese non ha una data fissa ma varia ogni anno a seconda del calendario lunare. Quest’anno, il 28 Gennaio, ha dato inizio al GALLO.

Dura 15 giorni cominciando con la Danza del Leone fino ad arrivare alla Festa delle Lanterne dove durante le ore notturne si può ammirare lo spettacolo delle lanterne accese con la luna piena.
Sono giorni da passare con la famiglia e festeggiare insieme la conclusione di un anno di duro lavoro. Il rosso è il colore dominante durante questa festività, a partire dalle buste contenete denaro da regalare ai parenti, agli addobbi per strada fino all’abbigliamento.

Il Consolato Cina di Milano, durante questo periodo segue dei giorni di chiusura fino ad un massimo di una settimana, per questo motivo tutte le richieste di visto subiscono ritardi. L’agenzia Visto Facile avvisa tempestivamente i suoi clienti via mail proprio per non incorrere in spiacevoli ritardi così da poter programmare il viaggio in serenità senza corse.

Il prossimo anno toccherà al CANE che avrà inizio il 16 Febbraio… organizza il tuo viaggio in Cina, contatta Visto Facile e in pochi giorni avrai il tuo visto pronto per partire.